The show must go on a trent’ anni dalla dipartita di Mercury
Lo spettacolo deve andare avanti…
Questa frase, presa in prestito dal mondo circense e, resa celebre nel famoso brano dei Queen. Fu presentata al pubblico nell’ ottobre del 1991, solo un mese prima che Freddy Mercury lasciasse per sempre la vita sulla terra. Chissà, presi dalla sconvolgente notizia che uno di loro presto li avrebbe lasciati (non per propria volontà) a causa di una malattia che, non gli avrebbe lasciato scampo, ha scaturito un must.
Lottare come un leone sia sul palco sia nella vita ha fatto nascere una canzone che, non è il testamento di Freddy Mercuri, come in molti pensano ma, un inno alla vita, un incoraggiamento ad andare avanti e lottare, condivisa ad unisono dal gruppo Britannico.
Quando tutto sembrava irrecuperabile, bisognava entrare (tutti) in scena. Proprio come quando nel circo si verificava un incidente e bisognava fare in modo che, lo spettacolo continuasse, come se nulla stesse accadendo. Il pubblico, non doveva accorgersi che, qualcosa di brutto stava per succedere. Il pericolo li avrebbe messi in una situazione di paura e di panico, difficile da gestire. Questo non doveva accadere, proprio per evitare danni ancora più grandi. Bisognava indossare una maschera, armarsi di un sorriso e non far trapelare nulla, proprio come fece Mercuri. Stava male ormai da anni ma, nonostante qualche sospetto da parte dei giornalisti, non fece mai trapelare, il dolore che, la malattia gli procurava giorno, dopo giorno. La notizia della sua malattia, fu dato solo un giorno prima della dipartita, questo perché…the show must go on.