Translator
 

Ascoltare Paolo Recchia Quartet è un’esperienza Unica
La sua genialità Musicale è esaltata dalla superlativa bravura dei musicisti che lo coadiuvano. Il pianista Luca Mannutza, il contrabbassista Giuseppe Romagnoli e il batterista Nicola Angelucci.
Nelle sue esibizioni si nota la ricerca del suono, di una timbrica che lo distigua e lo faccia riconoscere, obbiettivo di un po’ Tutti i Musicisti di jazz e lui ci riesce benissimo.
La sua musica è d’impatto, con un sound decisamente energico ma sempre elegante e ricco di swing. “Imaginary placea” è il suo quinto Lavoro discografico, firmata dalla neonata etichetta Birdbox Records. L’ascoltatore è accolto in un luogo Immaginario, uno spazio fantasioso dove le idee sonore dei Quattro si intrecciano creando un nuovo terreno comune.
Un Album generoso realizzato da musicisti legati da una sincera amicizia e uniti da una profonda intesa musicale, maturata nel tempo, concerto dopo concerto.
Registrato in presa diretta, in teatro sfruttando il riverbero naturale, con microfoni “vintage” per ottenere un suono di insieme il più possibile naturale e rotondo.