Venerdì 15 ottobre è uscito il Nuovo Album di Carlos Santana “Blessings and Miracles” Il disco è stato anticipato da “Joy”, singolo realizzato dal chitarrista della Rock and Roll Hall of Fame e vincitore di diversi Grammy Award con Chris Stapleton.
Il brano mescola country, reggae, blues e gospel. Stapleton è al massimo della forma: “Ero molto curioso di lavorare con Chris. Abbiamo parlato al telefono della situazione Covid e di come ci sia così tanta paura nel mondo, e ho detto: ‘Dobbiamo creare musica come forza di guarigione. Dobbiamo portare speranza e coraggio e disinfettare le menti contorte infettate dall’oscurità.’ Questo gli ha dato la spinta per scrivere parole così incredibili. E’ una canzone stupefacente”, ha raccontato Santana.
Oltre a “Joy”, sono stati pubblicati i singoli “Move” con Rob Thomas e American Authors, “She’s Fire” con Diane Warren e G-Eazy e il classico “Whiter Shade of Pale” con Steve Winwood .
“Blessings and Miracles”. “Il titolo di questo album deriva dalla mia convinzione che siamo nati con poteri celesti che ci permettono di creare benedizioni e miracoli” spiega Santana. “Il mondo ti programma per non essere degno di quei doni, ma dobbiamo utilizzare la luce, lo spirito e l’anima: sono indistruttibili e immutabili. Questi sono i tre elementi principali di questo album.
Nel disco sono Incluse anche le esibizioni dei membri della band itinerante di Santana come Cindy Blackman Santana, Tommy Anthony, Benny Rietveld, Karl Perazzo e David K. Matthews, oltre ai figli Salvador Santana e Stella Santana. Santana ha appena concluso un tour estivo negli Stati Uniti e continuerà la sua residenza pluriennale presso la House of Blues al Mandalay Bay Resort and Casino di Las Vegas con un calendario di esibizioni dal 3 novembre all’11 dicembre.
