Il Concato che raggiunge le Emozioni Più Profonde in questa Canzone Molto tenera Dedicata ad un affetto Molto Speciale, la Sua Nipotina.
Con “Fiore di Maggio” e “Giulia” scritte per le sue Due Figlie, Fabio Toccava i Sentimenti Familiari con “L’Aggeggino” racconta delle Emozioni Nuove, Sconosciute e Diverse.
“C’è un aggeggino adesso tra le mie braccia ….e una speranza così grande non la ricordavo più….. c’è un grande amore adesso tra le mie dita, e c’è una forza esagerata: non la ricordavo più” canta Fabio, riferendosi alla nascita di Nina in piena pandemia, e all’energia che gli ha portato.
“L’aggeggino” scritta e cantata da Fabio Concato, prodotta da Fabio Concato e Massimo Giannettoni per l’etichetta Halidon. Il video è dell’illustratore e vignettista Adriano Merigo. Hanno suonato: Ornella D’Urbano (piano, tastiere e arrangiamenti), Larry Tomassini (chitarre) Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso), Costantino Brigliadori (flauto).
Fabio Concato Cantautore tra i più Amati nel Panorama Musicale Italiano di Raffinatezza Impareggiabile è riuscito, come pochi altri artisti, a scrivere canzoni che raggiungono la Sensibilità Emozionale di chi le Ascolta.
Ha accompagnato generazioni con il suo mondo compositivo poetico, narrando storie della nostra quotidianità con uno stile mai banale.